Il profilo aziendale | Carapelli Firenze SpA

Fondata nel 1893, Carapelli Firenze SpA è un’azienda storica all’interno dello scenario alimentare italiano, che negli anni ha scelto di specializzarsi e focalizzare il proprio business sull’olio d’oliva, diventando sinonimo di eccellenza e ambasciatore dell’arte olearia italiana.

Eccellenza che è stata riconosciuta da Deoleo, gruppo leader a livello mondiale per l’olio d’oliva di qualità, che nel 2005 ha acquisito Carapelli e Sasso e nel 2008 ha rilevato Bertolli, altri due marchi storici dell’industria olearia italiana che, come Carapelli, hanno contribuito a costruire la tradizione dell’olio d’oliva Made in Italy e a renderla celebre nel mondo.

I Maestri Oleari di Carapelli Firenze Spa lavorano ogni giorno con il reparto Qualità per selezionare la migliore materia prima e creare blend unici, che rispettino i gusti e le preferenze dei consumatori.

Nel 2015, il 19,6% dell’olio extra vergine venduto in Italia era olio di Carapelli Firenze SpA, che ha raggiunto così l’8,3% delle famiglie del nostro Paese.

Il Gruppo Deoleo

Il gruppo Deoleo  possiede filiali commerciali dislocate nel mondo e stabilimenti in Italia e Spagna.

Quotato alla Borsa spagnola, il gruppo Deoleo è leader mondiale per vendite di olio in bottiglia. Prodotti di qualità come quelli garantiti dai grandi marchi italiani, rendono possibile il successo di Deoleo in più di 100 Paesi. Un successo basato anche su costanti controlli di filiera, finalizzati a garantire i massimi standard di qualità.

Deoleo ha oggi una nuova dirigenza, che ha assunto l’impegno di:

  • Promuovere stili di vita salutari, potenziando il consumo di olio di oliva come base della dieta mediterranea in tutto il mondo.
  • Collaborare con istituzioni, associazioni, agricoltori, scienziati ed enti regolatori, con il fine di promuovere migliori pratiche di trasparenza, innovazione, produttività, sicurezza e qualità.
  • Stimolare la creazione di sistemi obiettivi di valutazione, per garantire la trasparenza e la sicurezza dei consumatori e dei clienti.
  • Guidare la trasformazione del settore, rafforzando ancor più gli standard di qualità.